Focus Group “progetto REAC” – Rapporti con le Istituzioni

Dal 16 Ottobre al 21 Novembre, il CSV San Nicola, all’interno della seconda edizione del progetto REAC – Reti di Apprendimento Collaborativo – Anno 2019, organizza dei Focus Group tematici sulla Riforma del Terzo settore.

In questa seconda edizione del Progetto è stato organizzato un calendario di incontri che si terranno in diversi paesi della Puglia, ai quali sono invitati a parteciparvi volontari, Associazioni, Enti, Istituzioni, professionisti e cittadini. I Focus Group sono attività di informazione, formazione e affiancamento che si svolgono su tutto il territorio e che mirano al recepimento degli adempimenti e degli indirizzi del decreto legislativo 117/2017 “Codice del Terzo settore” e dei relativi decreti attuativi e correttivi.

Il progetto REAC risponde al bisogno del mondo del Terzo Settore di accrescere il proprio livello di conoscenza e competenza sulle nuove regole, sfide e opportunità derivanti dalla Riforma e sulla capacità di incidere positivamente sulle dinamiche sociali e socio-economiche del territorio. Il progetto REAC è apprendimento continuo, circolare e collaborativo pensato per creare e alimentare in itinere una comunità a elevato standard formativo che possa avviare, supportare e definire pratiche di cambiamento e di potenziamento del mondo associativo. Il progetto REAC rientra nelle azioni trasversali per lo sviluppo di reti associative previste dal bando Puglia Capitale Sociale 2.0.

Tra i vari incontri organizzati ricordiamo quello previsto a Putignano, che si svolgerà Giovedì 21 Novembre 2019 dalle ore 16.30 alle 19.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano sito in Via Roma, 8 reso possibile grazie all’ottima collaborazione che il Comune ha instaurato nel tempo con il CSV San Nicola di Bari.

L’incontro verterà sulla descrizione delle relazioni con le istituzioni e vedrà come relatrice principale la Dott.ssa Rosanna Lallone e come facilitatori del Focus Group il Dott. Nicola Sante Caputo e la Dott.ssa Luciana Albanese.

L’Assessore Anna Caldi esprime un sentito ringraziamento al CSV per la possibilità e invita tutti gli organismi del Terzo Settore a partecipare.

Menu